EU-Startups Summit 2019 ritorna a Barcellona

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Il 2-3 maggio EU-Startups Summit ritorna come nel 2018 col proprio evento d’incontro tra Investitori e startup dell’Unione Europea nella soleggiata Barcellona! Nell’evento annuale di punta del Magazine di Menlo Media diretto da Thomas Ohr, si presenteranno una selezione delle startup più interessanti d’Europa e per imparare dalle storie di alcuni degli imprenditori europei di maggior successo del nostro tempo.

 

Il summit EU-Startups 2019 riunirà 1.200 fondatori, appassionati di startup, aziende, angel investor, VC e media di tutta Europa. L’evento di due giorni è una grande opportunità per il networking e un punto di incontro per aspiranti imprenditori e investitori che mirano a costruire aziende tecnologiche internazionali. Saranno organizzate “fireside chat” con fondatori di successo a livello internazionale, e vi saranno grandi opportunità di networking, workshop e un’entusiasmante Pitch Session sul palco principale con 15 startup selezionate tra quasi 1.000 candidature!

 

Durante il Summit di EU-Startups le startup preselezionate presenteranno la loro idea imprenditoriale con un elevator pitch di 3 minuti davanti ai nostri partecipanti e una giuria di esperti investitori. Il vincitore riceverà un fantastico pacchetto premio del valore di oltre € 70.000.

 

Ci sarà anche una sessione “Investitors on stage” al summit di EU-Startups, dove oltre 20 investitori introdurranno il loro focus di investimento tramite un breve Speech di 2 minuti davanti al pubblico di imprenditori startupper presenti. Unico Fondo Italiano di Venture Capital presente sarà Hephaestus Venture che farà scouting di startup e si confronterà con gli altri maggiori operatori di Venture Capital in Europa presenti come OneRagTime, Nauta Capital, Earlybird, Unternehmertum Venture Capital Partners, Techstars, APX Axel Springer Porsche, Seedrs, CrowdCube,  e tanti altri.

 

Per assicurarsi il Biglietto d’ingresso basta registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.de/e/eu-startups-summit-tickets-49809310990

 

VGen sarà tra i media partner dell’evento.

Guida al trading online | Part 2: le basi per iniziare

Con questa rubrica di più articoli, a cura di Davide Serafini — studente di Economia e Finanza all’Università di Modena e Reggio Emilia e trader part time in opzioni con interesse per il trading quantitativo e sistematico — affronteremo passo per passo il mondo del trading online, sfatandone alcuni miti ma allo stesso tempo dando una panoramica interessante.

Il successo del BTP Italia

Nel primo trimestre dell’anno, le società quotate a Piazza Affari hanno subito un ingente danno di capitalizzazione. 25 società industriali e di servizi del FTSE MIB hanno registrato una riduzione del – 22,4%, che ha apportato perdite fino a 83 miliardi. Ma la scorsa settimana, il boom di acquisti del Btp Italia è stato un simbolo della fiducia nella ripresa del Paese.

Travel Bubbles, i viaggi nel post COVID-19

Nel breve periodo le bolle di viaggio regionali sembrano la soluzione più apprezzata dai governi nazionali. Già annunciata nei paesi baltici, presto questa iniziativa prenderà piede anche in Europa già regolamenta negli scorsi giorni dalla Commissione Europea. Si tratta della libera circolazione dei cittadini tra stati vicini e con situazioni sanitarie controllate e non preoccupanti.

Risorse dello spazio: opportunità e tensioni internazionali

Il 27 gennaio del 1967, due anni prima dello sbarco sulla Luna e in piena guerra fredda, i tre governi degli Stati Uniti, del Regno Unito e dell’Unione Sovietica firmarono l’Outer Space Treaty, un trattato, pensato per durare a lungo, che elimina qualsiasi concetto di sovranità al di fuori della superficie terrestre.