FuQua, la startup di intermediazione del FoodTech

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

FuQua è una startup nata dall’idea di due studenti universitari Lucani, Giuseppe Cristiano De Bernardo (Facoltà di Economia, Università di Milano Bicocca) e Giuseppe Di Vito (facoltà di scienze e tecnologie agrarie, Università Cattolica del Sacro cuore, sede di Piacenza), accomunati dal desiderio di aiutare le aziende agroalimentari, specialmente quelle meno conosciute e da sempre abituate a commercializzare i propri prodotti solo a livello locale, a non perdere l’occasione di far conoscere il loro potenziale a livello nazionale.

Sulla base di ciò FuQua si propone di creare un canale diretto, rivestendo il ruolo di Broker, tra produttori e consumatori finali, privati e ristoratori, che sempre più spesso cercano materie prime, semilavorati e prodotti finiti di qualità. FuQua quindi è basato su una piattaforma online di facile utilizzo che semplifichi ed acceleri il processo il processo di rifornitura per i ristoratori e per i privati che desiderano acquistare tali prodotti.

Al momento siamo in attesa dei primi round di investimento, e siamo aperti a chiunque voglia investire e crescere con noi.

Intervista ad Andrea Maria Cosentino: Entrepreneurial Fintechologist

L’intervista della rubrica “VGen Interview” di oggi è con lo special guest Andrea Maria Cosentino, Sales & Business Development in Bloomberg LP, ma è anche docente e mentore in General Assembly e opera in altre tre imprese specializzate in fintech e startup.

Guida al trading online | Part 5: opzioni e certificates

Con questa rubrica di più articoli, a cura di Davide Serafini — studente di Economia e Finanza all’Università di Modena e Reggio Emilia e trader part time in opzioni con interesse per il trading quantitativo e sistematico —  affronteremo passo per passo il mondo del trading online, sfatandone alcuni miti ma allo stesso tempo dando una panoramica interessante da un punto di vista generale.

Intervista a Nicola lotti, Co-founder e CTO di Caligoo

Qualche giorno fa abbiamo avuto l’occasione di intervistare Nicola Lotti, Co-founder e CTO di Caligoo.
Il progetto che illustreremo ha le radici in Italia, più precisamente in provincia di Reggio Emilia, ma nasce, cresce e si sviluppa a Bend nello Stato dell’Oregon (USA).