Inizia la tua carriera nel Data Engineering: Scopri il percorso di inserimento in BIP

Chi è il Data Engineer?

Il Data Engineer, “l’ingegnere di dati”, oggi è una delle figure professionali più richieste dalle aziende con un approccio data driven al business. Il Data Engineer si occupa di progettare, costruire e mantenere i sistemi di gestione dei dati, garantendone la fruibilità, l’integrità ed il giusto immagazzinamento e monitoraggio. Questo lavoro richiede competenze trasversali, difficili da acquisire con la sola specializzazione in Ingegneria Informatica e soprattutto, senza fare pratica lavorativa.

 

Data Engineering in BIP

BIP, una delle principali multinazionali in ambito technology consulting, propone a tutti i neolaureati che vogliono scoprire e lavorare nel Data Engineering, di entrare a far parte di xTech, la Practice “hi-tech” di BIP altamente specializzata negli ambiti Data & AI, Cloud, Digital Platforms and Solutions, che crea soluzioni end-to-end per supportare le aziende clienti nella trasformazione digitale con un approccio totalmente data-driven.

 

Come entrare in BIP – Nuove opportunità

BIP offre un esclusivo percorso di inserimento tramite il Master di II livello in Cloud Data Engineering, in collaborazione con Cefriel e riconosciuto dal Politecnico di Milano. Il percorso consiste in 11 settimane di formazione seguite da inserimento immediato in azienda tramite contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. Fin da subito i partecipanti potranno così iniziare a lavorare affiancando i massimi esperti di xTech in progetti sempre nuovi e stimolanti e al contempo di accrescere le loro competenze attraverso un percorso formativo specializzato.
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di scegliere se lavorare nella sede BIP di Milano o Roma, e per l’intera durata dell’apprendistato sarà possibile svolgere l’attività interamente in smartworking. L’inizio del Master (e del contratto di apprendistato) è previsto per il prossimo 7 Giugno 2021 ed ha una durata biennale.

 

Se stai pensando di iniziare una carriera nel Data Engineering, il Master in Cloud Data Engineering di BIP è decisamente il giusto punto di partenza!

Se vuoi metterti in gioco e diventare un professionista in ambito Cloud Data Engineering, scopri il Master  finanziato da BIP ➡️ clicca qui