Matipay, la startup che rivoluziona i distributori automatici

matipay distributori automatici con servizi online
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

MatiPay è un prodotto della società Sitael s.p.a., impresa privata italiana operante nel settore spazio e leader nello sviluppo di microsatelliti e soluzioni IoT.

MatiPay è un sistema con correlata app che consente di accedere a un rivoluzionario sistema di pagamento per chi sia in ufficio, all’università o ovunque ci sia un distributore automatico coordinato al sistema MatiPay.

Nell’app è possibile creare anche un portafoglio virtuale ricaricabile con carta di credito, PayPal o, sorprendentemente, in contanti direttamente dalle vending machines!

Dopo la creazione del portafoglio, basterà appoggiare lo smartphone alla macchinetta per acquistare il prodotto e l’utilizzo si estende anche agli acquisti online di genere comune: immaginate di abbonarvi a Spotify per il primo mese mettendo 5 euro nel distributore automatico della vostra università o ovunque ce ne sia uno!

matipay distributori automatici acquisti online

Matipay dunque come target ha non solo chi già possiede una carta di credito o bancomat, ma dà la possibilità di acquistare online anche a chi non ha un conto con un istituto di credito (negli USA il 30% della popolazione, nei paesi dell’est Europa addirittura il 70%).

MatiPay ha già 500.000 utenti in tutto il mondo e 40.000 distributori automatici integrati ed è stata una delle startup innovatrici vincitrice del premio CES 2019 a Las Vegas.

matipay distributori automatici servizi online ces

– articolo a cura di Cristina Orlando.

Guida al trading online | Part 2: le basi per iniziare

Con questa rubrica di più articoli, a cura di Davide Serafini — studente di Economia e Finanza all’Università di Modena e Reggio Emilia e trader part time in opzioni con interesse per il trading quantitativo e sistematico — affronteremo passo per passo il mondo del trading online, sfatandone alcuni miti ma allo stesso tempo dando una panoramica interessante.

Il successo del BTP Italia

Nel primo trimestre dell’anno, le società quotate a Piazza Affari hanno subito un ingente danno di capitalizzazione. 25 società industriali e di servizi del FTSE MIB hanno registrato una riduzione del – 22,4%, che ha apportato perdite fino a 83 miliardi. Ma la scorsa settimana, il boom di acquisti del Btp Italia è stato un simbolo della fiducia nella ripresa del Paese.

Travel Bubbles, i viaggi nel post COVID-19

Nel breve periodo le bolle di viaggio regionali sembrano la soluzione più apprezzata dai governi nazionali. Già annunciata nei paesi baltici, presto questa iniziativa prenderà piede anche in Europa già regolamenta negli scorsi giorni dalla Commissione Europea. Si tratta della libera circolazione dei cittadini tra stati vicini e con situazioni sanitarie controllate e non preoccupanti.

Risorse dello spazio: opportunità e tensioni internazionali

Il 27 gennaio del 1967, due anni prima dello sbarco sulla Luna e in piena guerra fredda, i tre governi degli Stati Uniti, del Regno Unito e dell’Unione Sovietica firmarono l’Outer Space Treaty, un trattato, pensato per durare a lungo, che elimina qualsiasi concetto di sovranità al di fuori della superficie terrestre.