Matipay, la startup che rivoluziona i distributori automatici

matipay distributori automatici con servizi online
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

MatiPay è un prodotto della società Sitael s.p.a., impresa privata italiana operante nel settore spazio e leader nello sviluppo di microsatelliti e soluzioni IoT.

MatiPay è un sistema con correlata app che consente di accedere a un rivoluzionario sistema di pagamento per chi sia in ufficio, all’università o ovunque ci sia un distributore automatico coordinato al sistema MatiPay.

Nell’app è possibile creare anche un portafoglio virtuale ricaricabile con carta di credito, PayPal o, sorprendentemente, in contanti direttamente dalle vending machines!

Dopo la creazione del portafoglio, basterà appoggiare lo smartphone alla macchinetta per acquistare il prodotto e l’utilizzo si estende anche agli acquisti online di genere comune: immaginate di abbonarvi a Spotify per il primo mese mettendo 5 euro nel distributore automatico della vostra università o ovunque ce ne sia uno!

matipay distributori automatici acquisti online

Matipay dunque come target ha non solo chi già possiede una carta di credito o bancomat, ma dà la possibilità di acquistare online anche a chi non ha un conto con un istituto di credito (negli USA il 30% della popolazione, nei paesi dell’est Europa addirittura il 70%).

MatiPay ha già 500.000 utenti in tutto il mondo e 40.000 distributori automatici integrati ed è stata una delle startup innovatrici vincitrice del premio CES 2019 a Las Vegas.

matipay distributori automatici servizi online ces

– articolo a cura di Cristina Orlando.

Intervista ad Andrea Maria Cosentino: Entrepreneurial Fintechologist

L’intervista della rubrica “VGen Interview” di oggi è con lo special guest Andrea Maria Cosentino, Sales & Business Development in Bloomberg LP, ma è anche docente e mentore in General Assembly e opera in altre tre imprese specializzate in fintech e startup.

Guida al trading online | Part 5: opzioni e certificates

Con questa rubrica di più articoli, a cura di Davide Serafini — studente di Economia e Finanza all’Università di Modena e Reggio Emilia e trader part time in opzioni con interesse per il trading quantitativo e sistematico —  affronteremo passo per passo il mondo del trading online, sfatandone alcuni miti ma allo stesso tempo dando una panoramica interessante da un punto di vista generale.

Intervista a Nicola lotti, Co-founder e CTO di Caligoo

Qualche giorno fa abbiamo avuto l’occasione di intervistare Nicola Lotti, Co-founder e CTO di Caligoo.
Il progetto che illustreremo ha le radici in Italia, più precisamente in provincia di Reggio Emilia, ma nasce, cresce e si sviluppa a Bend nello Stato dell’Oregon (USA).