Rome Innovation Summit: l’evento internazionale che celebra l’innovazione sbarca a Roma il 17 aprile

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I più influenti leader e decision makers del momento nel settore dell’innovazione si riuniscono a Roma per condividere i segreti del successo.

Roma li 07/02/2019 – Enel, IBM, Vodafone, Ferrovie dello Stato, Giffoni, Maxxi, Disruptive HR sono solo alcune delle grandi società che parteciperanno alla prima edizione del Rome Innovation Summit, evento organizzato da Rome Business School che avrà luogo a Roma il 17 aprile e che darà a tutti l’occasione di scoprire ed apprendere le best practices e gli approcci più innovativi per accelerare il successo nell’era della globalizzazione e delle tecnologie esponenziali.

Moderato dalla presentatrice di Rai-Radio 2 Valentina Lo Surdo, l’evento coinvolgerà rappresentanti d’élite delle principali aziende ed istituzioni nel panorama internazionale, i quali illustreranno agli ospiti le strategie ed i modelli d’innovazione che, applicati ad ogni ambito professionale, garantiscono la riuscita di un’impresa ed il suo stabilirsi nel mondo del business. Workshop e key-note speech coinvolgeranno il pubblico e offriranno occasione di dialogo e confronto con i numerosi ospiti d’eccezione, tra i quali Franco Stivali, capo del settore Innovation di Ferrovie dello Stato; Marco Gazzino capo di Innovation e Product Lab di Enel, Luca Tesauro, fondatore di Giffoni Innovation Hub e molti atri.

“Grazie all’Innovation Summit, Roma potrà trasformarsi in una vera e propria fucina di idee e novità” dichiara il dottor Antonio Ragusa, fondatore e presidente della Rome Business School e chairman dell’evento “stiamo creando una concreta opportunità per raggiungere l’obiettivo che chiunque al giorno d’oggi, individuo o azienda, persegue: essere manager migliori per un mondo migliore”.

Il Rome Innovation Summit si svolgerà presso l’Auditorium Via Veneto dalle 9.00 alle 17.45 e sarà suddiviso in due sessioni: quella mattutina, dedicata alla HR Innovation, e quella pomeridiana, orientata invece sull’innovazione specifica applicata a ciascun settore del mondo del business.

La Rome Business School è un istituto internazionale di alta formazione e ricerca manageriale con base a Roma ma operante come scala globale. Ogni anno ospita centinaia di studenti, professionisti, imprenditori, organizzazioni ed aziende provenienti da più di 150 paesi del mondo.

 

CONTATTI:

Rome Business School

+39 0664783633

info@romebusinessschool.it

www.romeinnovationsummit.com

 

Intervista ad Andrea Maria Cosentino: Entrepreneurial Fintechologist

L’intervista della rubrica “VGen Interview” di oggi è con lo special guest Andrea Maria Cosentino, Sales & Business Development in Bloomberg LP, ma è anche docente e mentore in General Assembly e opera in altre tre imprese specializzate in fintech e startup.

Guida al trading online | Part 5: opzioni e certificates

Con questa rubrica di più articoli, a cura di Davide Serafini — studente di Economia e Finanza all’Università di Modena e Reggio Emilia e trader part time in opzioni con interesse per il trading quantitativo e sistematico —  affronteremo passo per passo il mondo del trading online, sfatandone alcuni miti ma allo stesso tempo dando una panoramica interessante da un punto di vista generale.

Intervista a Nicola lotti, Co-founder e CTO di Caligoo

Qualche giorno fa abbiamo avuto l’occasione di intervistare Nicola Lotti, Co-founder e CTO di Caligoo.
Il progetto che illustreremo ha le radici in Italia, più precisamente in provincia di Reggio Emilia, ma nasce, cresce e si sviluppa a Bend nello Stato dell’Oregon (USA).