La piattaforma del food delivery di Alta Cucina parteciperà al Seeds & Chips dal 6 al 9 maggio a Milano (inserire padiglione e stand) e all’Innovation Ground – Italia 2030 il 7 maggio al Talent Garden Calabiana.

YOU COOK è una startup innovativa nata a febbraio 2018 da un’idea di Francesco Renzullo che porta da subito a bordo un business angel udinese, il Dott. Luciano Giancotti – country manager di una multinazionale che opera nei servizi finanziari – che decide di investire in questo business.

Renzullo ha venticinque anni, laureato in Economia e Commercio Estero all’università Ca’ Foscari di Venezia, studente del Master in Management alla ESCP Europe Business School di Parigi, con un sogno: trasformare il mondo del food delivery in qualcosa di emozionante e allo stesso tempo professionale.

Al team dei founders si sono presto aggiunte altre figure, con competenze diversificate e complementari, tra i quali:

  • Alvise Baratella, laureato in Economia e Commercio Estero presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia dove sta per conseguire il titolo di Laurea Magistrale in Imprenditorialità e Finanza;
  • Arianna Vandea, esperta di brand image, UX, UI design e realizzazione di campagne pubblicitarie. Laurea Magistrale in Design della Comunicazione conseguita presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
  • Alessandra Lomonaco, startup advisor con pluriennale esperienza in strategia d’impresa, finanza e comunicazione. Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Ca ‘Foscari di Venezia e Executive MBA presso la MIB Trieste School of Management.

 

La Proposta di Valore di YOU COOK

YOU COOK è una piattaforma web che vuole rispondere a un bisogno emergente nel settore delle consegne di cibo nel segmento business: fornire un servizio di qualità, in termini di cibo e di servizio, al pubblico degli uffici professionali e del business. Un servizio che copra ogni momento della giornata, dal breakfast, al pranzo, all’aperitivo fino alla cena per chi deve fermarsi in ufficio fino a tardi.

YOU COOK interpreta il consumo di cibo in ufficio anche come un importante momento di networking e di business con colleghi e clienti, dove la qualità è elemento imprescindibile.

I menu sono selezionati e preparati dai migliori chef di ristoranti e hotel 4 e 5 stelle, consegnati da riders professionali e formati, in packaging biodegradabili e compostabili.

I riders sono inquadrati secondo il contratto della Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni del CCNL, a tempo determinato part-time o full-time, parlano almeno l’italiano e l’inglese, e vengono formati sulle tematiche della sicurezza sul lavoro, il codice della strada, le norme igienico-sanitarie e il servizio al cliente. Sono inoltre muniti di cargo-bike aziendale.

 

“I modelli di business cambiano” – afferma Renzullo – “ma la visione rimane la stessa: innovare il mondo del food delivery arricchendolo di elementi di sostenibilità, come per esempio rispettare l’ambiente attraverso recipienti totalmente biodegradabili e tutelare i lavoratori della Gig Economy attraverso dei contratti che permettano loro di sostenersi e crescere all’interno dell’azienda.”

 

Gli eventi durante la Milano Food Week e posizioni lavorative aperte.

Durante la Milano Food Week YOU COOK parteciperà a Seeds&Chips (inserire pad e stand location) dal 6 al 9 maggio 2019 dove sarà presente con il team, la cargo bike ed il packaging innovativo.  Il CEO Francesco Renzullo, in queste giornate, parteciperà a diversi pitch sessions organizzati dai partners della manifestazione.

 

Il 7 maggio YOU COOK sarà presente come partner ufficiale e fornitore del catering all’evento Innovation Ground – ITALIA 2030 al Talent Garden Calabiana (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innovation-ground-italia-2030-7-mag-tag-milano-60513289879). Durante queste evento, YOU COOK raccoglierà candidature per le posizioni lavorative che si stanno aprendo nella startup.

 

Nuovi capitali per investimenti e crescita.

Da Maggio a Settembre YOU COOK apre il capitale a nuovi soci per potenziare gli investimenti in tecnologia, marketing e personale.

A questo proposito Renzullo afferma che “YOU COOK è da sempre stato un progetto ambizioso e di lungo termine. Abbiamo in programma una serie di sviluppi nei prossimi anni che ci permetteranno di differenziarci ancora di più e di conquistare nuovi mercati in giro per il mondo. Per questo motivo apriamo per la prima volta il capitale a nuovi soci, che abbiano le capacità e le risorse per sviluppare il business concependo definitivamente il nuovo modo di trasportare il cibo, e non solo”.