Chi siamo

VGen è una community presente in tutta Italia di studenti, startup e freelancer dal mondo dell’innovazione. Siamo nati con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’innovazione e delle tecnologie, in un Paese in cui il digital gap è significativo e impedisce al proprio grande tessuto imprenditoriale di rilanciarsi economicamente a livello internazionale.

VGen nasce nell’ottobre del 2018 tra i banchi dell’Università di Roma “Tor Vergata” da un gruppo di studenti della Facoltà di Economia vicino all’ecosistema startup. A gennaio del 2019 apre il primo club di VGen a Milano grazie ad un team di studenti dell’Università “Luigi Bocconi”, con il supporto di diversi player del mondo dell’innovazione milanese. Oggi, la nostra community è presente in 5 università e 4 città (Roma, Milano, Bologna e Singapore) e conta oltre 200 associati.

Il 15 novembre 2019 apre ufficialmente VGen LAB, la prima piattaforma italiana online e offline di open innovation community driven rivolta alle community, alle università, alle associazioni, agli studenti e alle startup. L’obiettivo è connettere il tessuto imprenditoriale italiano con le nuove generazioni e offrire uno strumento di crowdsourcing alle aziende per permettergli di innovarsi in maniera flessibile, veloce, dinamica, con prezzi vantaggiosi e di avere l’opportunità di far conoscere il proprio brand su ampia scala. Dall’altro lato, le community e gli studenti hanno la possibilità di mettere in pratica le loro competenze e conoscenze e di ottenere numerose opportunità per la loro crescita personale, sociale e professionale.  

VGen LAB Team

Founder & CEO

Founder & COO

Head of Business Development

Head of Product Development

Corporate Relations

Head of Marketing

Community Manager

Legal Advisor