8 lug, Webinar “Il Futuro del settore Healthcare” w/Plusimple

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Live webinar da non perdere per tutta la Community di VGen!

In questa occasione incontreremo Claudio Piccarreta, CEO di Plusimple, startup innovativa a vocazione sociale che opera nel settore sanitario.

Verranno presentate e approfondite le tematiche relative alla Digital Health Care e all’evoluzione del relativo settore negli ultimi anni, in particolare a seguito della recente epidemia da Covid-19.

Contenuti:
• Introduzione generale al settore della Healthcare
• Stato dell’arte del settore
• Evoluzioni degli ultimi anni e prospettive future.
• I processi di digitalizzazione (sia privata che pubblica) nell’Health Care
• Il rapporto tra sanità e analisi dei dati
• Plusimple: storia, prodotto, tecnologia e vision
• Consigli ai giovani ascoltatori
• Domande dal pubblico

⌚ 18.00
📍 Facebook live sul gruppo Innovation Ground
LINK: https://www.facebook.com/groups/vgencommunity/

EIC Fund: la Commissione europea entra nel capitale delle startup

La Commissione europea parteciperà al capitale di rischio delle startup, con quote gestite dalla Banca Europea degli Investimenti (BEI) nel ruolo di advisor. Inoltre, il fondo, con il consenso dei beneficiari, metterà in contatto le aziende con la sua rete di mentor, con l’obiettivo di fornire assistenza e raccomandazioni per sviluppare il progetto di business.

Guida al trading online | Part 4: gli ETF e i futures

Con questa rubrica di più articoli, a cura di Davide Serafini — studente di Economia e Finanza all’Università di Modena e Reggio Emilia e trader part time in opzioni con interesse per il trading quantitativo e sistematico —  affronteremo passo per passo il mondo del trading online, sfatandone alcuni miti ma allo stesso tempo dando una panoramica interessante da un punto di vista generale.

#RestartLombardia: i vincitori della call di innovazione

#RestartLombardia, la call d’innovazione per la ripartenza dopo l’emergenza COVID-19, giunge al termine con oltre 150 partecipanti da tutta Italia. 22 progetti, divisi per categorie, sono stati premiati e accederanno a percorsi di Open Innovation con le aziende dei cluster tecnologici della Lombardia.