Il nostro pianeta ci sta chiedendo ad alta voce grandi cambiamenti sociali, culturali ed economici al fine di rendere il nostro modo di vivere e convivere più sostenibile. Per questo motivo, il XXI secolo, potrebbe essere l’epoca di una grandissima rivoluzione, paragonabile alle precedenti rivoluzioni industriali.
Tra i settori più interessati a questo cambiamento c’è quello dei trasporti, dove un cambio di paradigma è necessario per aiutarci a vivere in maniera sempre più smart e, soprattutto, sostenibile. In questa panoramica si sta muovendo proprio NEXT Future Transportation, un veicolo modulare elettrico altamente tecnologico utilizzabile per il trasporto pubblico e privato di persone e merci.
Immagina di essere parte del Team di NEXT, il tuo obiettivo è individuare e descrivere dei nuovi scenari applicativi della tecnologia esistente ad altre aree del settore trasporti o di settori ad esso legati.
1° classificato: presentazione del progetto durante EXPO Dubai 2020 + inserimento del progetto sul sito ufficiale NEXT e sui canali social + modellino 3D di NEXT + cena con il Founder di NEXT + giro su prototipo NEXT a Padova
2° e 3° classificati: vedi scheda Challenge
Deadline: 7 giugno 2020
CONSIGLIO: per capire meglio la tecnologia NEXT ti consigliamo di visionare il sito web e analizzare attentamente la presentazione aziendale.
Una volta che avrai cliccato su “Partecipa alla Challenge” potrai scaricare la presentazione aziendale di NEXT con tutte le informazioni tecnologiche, di business e di mercato.
Il punteggio della presentazione è in 20esimi, ogni topic assegna dei punti massimi per un totale di 20.
La strategia dovrà contenere i seguenti argomenti:
N.B.: il design dei veicoli non deve essere cambiato esternamente. Sono ammesse però modifiche all’allestimento e alla struttura interna, modifiche alle grafiche esterne. L’importante è che le caratteristiche tecniche di base rimangano quelle illustrate nel sito: https://www.next-future-mobility.com/spec.
Partecipando alla Challenge dichiari di accettare la Privacy Policy ed i Terms of Services.
Per partecipare alla Challenge è necessario iscriversi cliccando su “Partecipa alla Challenge” ed inviare, attraverso l’apposito form che apparirà sulla pagina, la propria soluzione in formato PDF entro il 7 giugno 2020.
Formato della soluzione: presentazione di massimo 30 slide (o 20 pagine) in formato PDF.
Deadline: 7 giugno 2020.
Partecipazione: individuale o in team di massimo 4 persone.
Tutti i risultati verranno comunicati entro 15 giorni dal termine della Challenge all’indirizzo utilizzato per caricare la soluzione.
I criteri secondo cui le soluzioni verranno valutate sono i seguenti:
Le soluzioni verranno valutate dalla seguente giuria di esperti:
Jan-Olaf Willums: electric mobility pioneer, ThinkEV founder
Per informazioni, dubbi e chiarimenti, invia una mail a help@vgen.it
NEXT è un veicolo modulare elettrico che può essere usato come “jolly della mobilità”. Infatti può fungere da auto condivisa per car-sharing o taxi ma anche come autobus, veicolo per delivery merci per l’ultimo miglio, ma anche come camion per lunghe tratte ed hub di interscambio, per passeggeri e merci senza trasbordo all’aperto.
La modularità e lo scambio di passeggeri tra veicoli connessi permette di risolvere i maggiori problemi della mobilità: riduzione del traffico, dell’inquinamento, flessibilità e drastico abbattimento dei tempi di inutilizzo sono alcuni dei suoi punti di forza.
1
More information about our Cookie Policy