Reimagine the Future of Transportation

CHALLENGE OVER

Intro

Il nostro pianeta ci sta chiedendo ad alta voce grandi cambiamenti sociali, culturali ed economici al fine di rendere il nostro modo di vivere e convivere più sostenibile. Per questo motivo, il XXI secolo, potrebbe essere l’epoca di una grandissima rivoluzione, paragonabile alle precedenti rivoluzioni industriali.

Tra i settori più interessati a questo cambiamento c’è quello dei trasporti, dove un cambio di paradigma è necessario per aiutarci a vivere in maniera sempre più smart e, soprattutto, sostenibile. In questa panoramica si sta muovendo proprio NEXT Future Transportation, un veicolo modulare elettrico altamente tecnologico utilizzabile per il trasporto pubblico e privato di persone e merci.

Immagina di essere parte del Team di NEXT, il tuo obiettivo è individuare e descrivere dei nuovi scenari applicativi della tecnologia esistente ad altre aree del settore trasporti o di settori ad esso legati.

PREMI

1° classificato: presentazione del progetto durante EXPO Dubai 2020 + inserimento del progetto sul sito ufficiale NEXT e sui canali social + modellino 3D di NEXT + cena con il Founder di NEXT + giro su prototipo NEXT a Padova

2° e 3° classificati: vedi scheda Challenge

Deadline: 7 giugno 2020

NEXT

NEXT è un veicolo modulare elettrico che può essere usato come “jolly della mobilità”. Infatti può fungere da auto condivisa per car-sharing o taxi ma anche come autobus, veicolo per delivery merci per l’ultimo miglio, ma anche come camion per lunghe tratte ed hub di interscambio, per passeggeri e merci senza trasbordo all’aperto.

La modularità e lo scambio di passeggeri tra veicoli connessi permette di risolvere i maggiori problemi della mobilità: riduzione del traffico, dell’inquinamento, flessibilità e drastico abbattimento dei tempi di inutilizzo sono alcuni dei suoi punti di forza.

PARTNER DELLA CHALLENGE