vgen logo
bip-logo

Platform Architecture Strategist
Challenge

BIP è alla ricerca di una figura junior da inserire nella practice di Platform Architecture Strategy.
Iscriviti e partecipa alla Challenge per candidarti!

CHALLENGE OVER

giorni rimanenti

Platform Architecture Strategist Challenge

Introduzione

Entra nel nostro mondo. Trasforma insieme a noi.

Siamo alla ricerca di una nuova risorsa che possa contribuire alla crescita della nostra practice di Platform Architecture Strategy, un team multi-disciplinare di professionisti che hanno il coraggio di osare attraverso le proprie idee e ambizioni.

Avresti l’occasione di ampliare il tuo ventaglio di competenze sulle innovazioni tecnologiche, di metterti alla prova su challenge sfidanti di importanti player appartenenti a diverse industry anche a livello internazionale; avresti l’opportunità di orientare la strategia di trasformazione delle loro architetture enterprise affinchè possano diventare piattaforme di abilitazione tecnologica rendendo possibile e sostenibile qualsiasi evoluzione di business presente e futura.

La tua challenge

Requisiti

La tua expertise

Nice to have

Timeline

1. Registrazione

Iscriviti e partecipa alla Challenge per candidarti alla posizione lavorativa di BIP come Platform Architecture Strategist Junior

2. Challenge

Mettiti in gioco e scopri cosa significa lavorare nella practice di Platform Architecture Strategy di BIP con la Challenge.

3. Job Offer

I migliori partecipanti verranno selezionati e contattati da BIP e procederanno con la fase finale del colloquio.

Premi

Fast Track per colloqui​

I best solver verranno selezionati per il programma di inserimento aziendale.

Attestato di completamento

Ogni candidato che otterrà una valutazione almeno sufficiente alla Challenge (18 pt.) otterrà un attestato di completamento spendibile nel CV.

Challenge

Introduzione

Questa Challenge è incentrata su una ricerca di potenziali soluzioni tecnologiche sul mercato per rispondere alle esigenze di digital transformation di una PMI italiana. Nel caso studio in oggetto ti verrà richiesto di produrre una presentazione della tua ricerca e di esporre le tue conclusioni. All’interno del tuo elaborato potrai inserire dati e grafici di riferimento.

Il formato della soluzione alla Challenge è una presentazione Power Point, all’interno della quale dovrai illustrare in forma libera i risultati della tua ricerca e inserire delle tue considerazioni. Maggiori informazioni sulla presentazione sono contenute all’interno della sezione “Regolamento della Challenge”.

Overview Task

Tutte le info riguardo il task della Challenge sono presenti nella sezione “materiale di lavoro”.

Regolamento

Partecipando alla Challenge dichiari di accettare la Privacy Policy e i Terms of Service.

La Challenge è aperta a persone fisiche con età superiore ai 18 anni.

Per iscriversi alla Challenge è necessario iscriversi alla piattaforma vgen.it e, successivamente cliccare sul pulsante “SUBSCRIBE“.

La partecipazione a questa Challenge è prevista soltanto individualmente ed esclusivamente in lingua italiana.

Non ci sono altri limiti di partecipazione alla Challenge, ma suggeriamo in ogni caso di leggere la tipologia di profilo ricercato dall’azienda nella descrizione dell’offerta lavorativa prima di iscriversi.

Una volta concluso e caricato il tuo elaborato, ti verrà richiesto di caricare il tuo CV in un form apposito al fine di finalizzare la candidatura.

Ogni partecipante che otterrà un punteggio complessivo alla Challenge di almeno 18 punti otterrà un attestato di completamento spendibile nel proprio CV.

La challenge rimarrà attiva fino a risorsa individuata con deadline per partecipare fino al 04/11/2022, ore 23.59.

Il formato della soluzione è una presentazione Power Point (salvata in PDF) di massimo 8 slide, compresa la slide di copertina. La presentazione dovrà esporre la tua analisi in modo chiaro e dettagliato. 

Il tuo elaborato dovrà essere caricato in formato PDF nello spazio di “Upload” dedicato di questa pagina. Il file dovrà essere nominato con l’iniziale del tuo nome seguita da un punto e dal tuo cognome (es. M. Rossi). Ti suggeriamo comunque di inserire nome e cognome anche all’interno della presentazione nella slide iniziale.

Come base per la costruzione della presentazione puoi utilizzare liberamente il template standard in formato PPT da noi fornito e che puoi scaricare nella sezione “Materiale di lavoro”.

Ogni elaborato dei partecipanti viene valutato con un punteggio che va da 0 a 30 punti

La valutazione della prova verrà effettuata da un comitato di valutazione apposito di BIP.

Riceverai il risultato da te conseguito quanto prima direttamente al tuo indirizzo mail.

Una volta completata la Challenge caricando la tua soluzione nello spazio apposito, dovrai caricare anche il tuo CV in un form dedicato.

Successivamente dovrai attendere via mail la valutazione conseguita. Nel caso in cui la tua valutazione sia positiva, verrai contattato dall’azienda per una successiva job interview con gli HR di BIP

Materiale di lavoro

Per scaricare il materiale di lavoro occorre essere iscritti alla Challenge

Upload

Carica qui la tua soluzione.

Hai qualche domanda?

Entra a far parte della VGen Community per chiederci quello di cui hai bisogno. Il nostro team ti risponderà quanto prima!

Ottieni il report

Compila il form per richiedere gratuitamente il report “Cosa cercano i talenti STEM dalle aziende“. Il nostro team risponderà alla tua richiesta quanto prima!