DRINK DELIVERY MARKETING CHALLENGE
by Winelivery

Partecipa entro

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Intro

Immagina di essere il CMO di Winelivery, una startup che offre un servizio di drink delivery per bevande alcoliche e che offre servizi di comunicazione per i brand e i produttori.

Il tuo compito è quello di ideare una nuova strategia di marketing rivolta a giovani professionisti, proponendo idee innovative e nuovi canali di acquisizione di utenti.

PREMI

1° classificato: 150€ in buoni Winelivery e 150€ in buoni Amazon

2° classificato: 100€ in buoni Winelivery

Deadline: 27 aprile 2020

Questo form di contatto è disponibile solo per gli utenti connessi.

L’obiettivo della Challenge è di ideare una strategia di marketing orientata verso i giovani professionisti che permetta di generare lead sull’app Winelivery e di trasformarli in recurring user che utilizzano abitualmente il servizio.

CONSIGLI: per partecipare ti suggeriamo di scaricare l’app di Winelivery dall’app store (Download iOS | Download Android).

Una volta che avrai cliccato su “Partecipa alla Challenge” potrai scaricare il template di Winelivery da utilizzare per creare la presentazione. Il template ha scopo indicativo e di suggerimento ma la forma è libera e a tua discrezione.

Il punteggio della presentazione è in 20esimi, ogni topic assegna dei punti massimi per un totale di 20.

La strategia dovrà contenere i seguenti argomenti:

  1. 1. Introduzione della strategia e degli obiettivi (2 pt.)
  2. 2. Customer: analisi dell’utente target a cui si rivolge la strategia. (2 pt.)
  3. 3. Value Proposition (3 pt.)
  4. 4. Funnel Strategy (3 pt.)
  5. 5. Contenuti: descrizione dei contenuti attrattivi per il tuo utente target. (5 pt.)
  6. 6. Idee (5 pt.)
  7.  

Partecipando alla Challenge dichiari di accettare la Privacy Policy ed i Terms of Services.

Per partecipare alla Challenge è necessario iscriversi cliccando su “Partecipa alla Challenge” ed inviare, attraverso l’apposito form che apparirà sulla pagina, la propria soluzione in formato PDF entro il 27 aprile 2020.

Formato della soluzione: presentazione di massimo 20 slide in formato PDF.

Deadline: 27 aprile 2020.

Partecipazione: individuale o in team di massimo 3 persone.

Il vincitore sarà comunicato al massimo a 15 giorni dal termine della Challenge.

1° classificato: 150€ in buoni Winelivery e 150€ in buoni Amazon.

2° classificato: 100€ in buoni Winelivery.

 

Le soluzioni verranno valutate dal team di Winelivery secondo i seguenti criteri:

  • Creatività
  • Capacità di analisi
  • Capacità di comprensione del business
  • Competenze tecniche di marketing
  • Qualità generale della presentazione

 

Per informazioni, dubbi e chiarimenti, invia una mail a help@vgen.it

Winelivery

Winelivery è una Wine-Tech Company specializzata nei servizi di drink delivery.

L’attività principale di Winelivery è la vendita di vino e bevande alcoliche a clienti privati e aziendali e la loro consegna entro 30 minuti alla giusta temperatura.
Winelivery, grazie alla sua ampia base di clienti, opera anche come un canale di marketing in grado di portare valore ai marchi e visibilità ai piccoli produttori.

Winelivery si è posizionata nella classifica delle Top 100 italian startup di StartupItalia e Small Business Italia nel 2017 e nel 2018 e nel World Wide Top 50 Wine-Tech Startup del 2018.