DRINK DELIVERY MARKETING CHALLENGE
by Winelivery

CHALLENGE TERMINATA

Risultati definitivi

PARTECIPANTIPUNTEGGIO TOTALE
Alberto L.5.5/20
Andrea M.12/20
Andrea V. Federica R. e Emanuele M.7/20
Aurora P. Simone F e Carlo P.9.5/20
Beatrice B.9/20
Carmen S. Lucia M. e Laura T.12/20
Daniela B. e Vanessa S.6/20
Edoardo C. e Valentina D.S.17/20
Filippo O.13/20
Francesca A. e Michela A.9/20
Francesco M.7/20
Gemma B.16.5/20
Gianmarco Z.7.5/20
Giulia C.7.5/20
Ilaria R. e Arianna N.17.5/20
Jacopo R.5/20
Lorenzo D. e Daniele C.L.11/20
Luca M. Luca G. e Paola S.11/20
Marta T.7/20
Nicolò C. e Laura M.15.5/20
Nicolò F. e Simone N.9/20
Sara P.18/20
Sofia L.9/20
Teresa F.9.5/20
Valentina A. e Simona B.10/20
Valentina B.10/20
Vittorio M.10.5/20

Per visualizzare i risultati della Challenge è necessario effettuare il login al sito.

Intro

Immagina di essere il CMO di Winelivery, una startup che offre un servizio di drink delivery per bevande alcoliche e che offre servizi di comunicazione per i brand e i produttori.

Il tuo compito è quello di ideare una nuova strategia di marketing rivolta a giovani professionisti, proponendo idee innovative e nuovi canali di acquisizione di utenti.

PREMI

1° classificato: 150€ in buoni Winelivery e 150€ in buoni Amazon

2° classificato: 100€ in buoni Winelivery

Deadline: 27 aprile 2020

L’obiettivo della Challenge è di ideare una strategia di marketing orientata verso i giovani professionisti che permetta di generare lead sull’app Winelivery e di trasformarli in recurring user che utilizzano abitualmente il servizio.

CONSIGLI: per partecipare ti suggeriamo di scaricare l’app di Winelivery dall’app store (Download iOS | Download Android).

Una volta che avrai cliccato su “Partecipa alla Challenge” potrai scaricare il template di Winelivery da utilizzare per creare la presentazione. Il template ha scopo indicativo e di suggerimento ma la forma è libera e a tua discrezione.

Il punteggio della presentazione è in 20esimi, ogni topic assegna dei punti massimi per un totale di 20.

La strategia dovrà contenere i seguenti argomenti:

  1. 1. Introduzione della strategia e degli obiettivi (2 pt.)
  2. 2. Customer: analisi dell’utente target a cui si rivolge la strategia. (2 pt.)
  3. 3. Value Proposition (3 pt.)
  4. 4. Funnel Strategy (3 pt.)
  5. 5. Contenuti: descrizione dei contenuti attrattivi per il tuo utente target. (5 pt.)
  6. 6. Idee (5 pt.)

Partecipando alla Challenge dichiari di accettare la Privacy Policy ed i Terms of Services.

Per partecipare alla Challenge è necessario iscriversi cliccando su “Partecipa alla Challenge” ed inviare, attraverso l’apposito form che apparirà sulla pagina, la propria soluzione in formato PDF entro il 27 aprile 2020.

Formato della soluzione: presentazione di massimo 20 slide in formato PDF.

Deadline: 27 aprile 2020.

Partecipazione: individuale o in team di massimo 3 persone.

Il vincitore sarà comunicato al massimo a 15 giorni dal termine della Challenge.

1° classificato: 150€ in buoni Winelivery e 150€ in buoni Amazon.

2° classificato: 100€ in buoni Winelivery.

Le soluzioni verranno valutate dal team di Winelivery secondo i seguenti criteri:

  • Creatività
  • Capacità di analisi
  • Capacità di comprensione del business
  • Competenze tecniche di marketing
  • Qualità generale della presentazione

Per informazioni, dubbi e chiarimenti, invia una mail a help@vgen.it

Winelivery

Winelivery è una Wine-Tech Company specializzata nei servizi di drink delivery.

L’attività principale di Winelivery è la vendita di vino e bevande alcoliche a clienti privati e aziendali e la loro consegna entro 30 minuti alla giusta temperatura.
Winelivery, grazie alla sua ampia base di clienti, opera anche come un canale di marketing in grado di portare valore ai marchi e visibilità ai piccoli produttori.

Winelivery si è posizionata nella classifica delle Top 100 italian startup di StartupItalia e Small Business Italia nel 2017 e nel 2018 e nel World Wide Top 50 Wine-Tech Startup del 2018.

PARTNER DELLA CHALLENGE