TODUBA Virtual Internship

Sales expansion strategy

Deadline: 20 settembre 2020

Scopri

Scopri TODUBA e la virtual internship nel Business Consulting

Fai esperienza

Fai orientamento pratico e accumula esperienza lavorativa

Certificato

Ottieni il certificato di completamento della Virtual Internship

Condividi

Condividi i tuoi risultati su Linkedin

Scopri TODUBA

TODUBA PASTOPAY nasce dall’esigenza di digitalizzare in modo rapido ed efficace il mercato dei buoni pasto. Sfrutta una tecnologia proprietaria di digital wallet che permette di rendere immediata la liquidazione del valore del buono pasto e di automatizzare i processi di operations. Risulta anche estremamente versatile: un’unica APP per gestire anche altri aspetti di welfare aziendale. TODUBA offre ai privati con P.IVA buoni pasto dal valore nominale di un centesimo cumulabili, permettendo all’utilizzatore di spendere esattamente la cifra desiderata. Sarà possibile portare a costo i buoni pasto fino al 2% del fatturato e conservare lo scontrino non sarà più un problema.

VIRTUAL INTERNSHIP

Benvenuto nel Team di Toduba, la startup italiana che ha digitalizzato il mercato dei buoni pasto!
Questa esperienza digitale ti permetterà di:
• Approfondire e conoscere in modo pratico il processo di sales expansion;
• Effettuare un’analisi dei competitor e di market sentiment;
• Sviluppare una strategia di sales expansion.

Per completare la Virtual Internship è necessario completare i business task che seguono.
Le task completate dovranno essere incluse in una presentazione finale in formato PDF.
Dopo aver cliccato partecipa avrai disposizione una cartella con materiale aggiuntivo e un template per la presentazione finale.

Task 0: Introduzione alla internship

Leggi il documento di supporto “about TODUBA” che ti permetterà di avere una overview completa sulla società.

Task 1: Ricerca di mercato e analisi dei competitor

Individua i principali competitor di Toduba e inseriscili in un piano cartesiano scegliendo due variabili per il posizionamento degli stessi nel grafico.
Realizza anche una SWOT analysis.

Task 2: Market sentiment analysis

Segui le indicazioni presenti nel template per creare un sondaggio e valutare la percezione del servizio da parte dei consumatori finali.
Realizza un summary delle domande e delle risposte ottenute dal sondaggio.

Task 3: Market Penetration strategy

Prendendo come punto di partenza i risultati dei Task precedenti, realizza una strategia di Market Penetration del servizio Toduba verso liberi professionisti che includa:

– Ideazione di un servizio extra che possa migliorare l’offerta di Toduba sia per gli utenti sia per i ristoratori/GDO;
– Individuazione di potenziali partner commerciali che potranno essere utili per raggiungere più utilizzatori;
– Marketing Strategy: ideazione di un’attività (Online e/o Offline) che possa aumentare il numero di liberi professionisti utilizzatori di Toduba.

Training material: Link1 | Link2

Questo form di contatto è disponibile solo per gli utenti connessi.

Hai bisogno d'aiuto?

Certificato

Una volta caricato, il tuo elaborato verrà valutato dal Team di TODUBA

Ogni elaborato riceverà un punteggio da 1 a 30, ogni candidato con punteggio maggiore di 20 riceverà l’attestato di completamento della Virtual Internship.